Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari della provincia di Trento
Il mediatore ortofrutticolo svolge da sempre un'importante funzione di armonizzazione tra le esigenze del produttore agricolo e dell'acquirente.
Costantemente al passo con i tempi e con i processi di evoluzione della produzione e della vendita, il mediatore si pone come affidabile interlocutore in ogni fase della trattativa commerciale mantenendo la giusta imparzialità e garantendo alle parti una soluzione soddisfacente.
Il mediatore ortofrutticolo monitora quotidianamente il mercato, anticipa le tendenze, ricerca nuove opportunità e facilita il buon esito delle compravendite.
Agisce sul mercato nazionale e internazionale, mettendo a disposizione la sua rete di contatti e relazioni, esercitando un'indispensabile funzione finalizzata a filtrare la domanda e l'offerta.
Come in ogni altro settore economico, dalla finanza all'industria, dallo sport alla politica, la funzione del mediatore riveste un'importanza proporzionale alla complessità della trattativa.
Il mediatore ortofrutticolo opera in un quadro normativo ben definito, è in possesso dei requisiti prescritti dalla Legge, è riconosciuto dalle Camere di Commercio e dalle associazioni di produttori.
Affidarsi ad un mediatore ortofrutticolo aderente a Fimaa è il presupposto per una trattativa commerciale sicura e discreta.
I campi contrassegnati(*) sono obbligatori